Uomini&Business - Direttore Giuseppe Turani

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Moda e Design

  • L'export tiene a galla la moda

    Il fatturato cala anche nel terzo trimestre, trainato verso il basso soprattutto dal mercato interno. 

    di Redazione |

  • Frenano gli utili di Levi's

    Volano le vendite in Europa e in Asia, ma negli Usa rallentano quelle all'ingrosso. 

    di Redazione |

  • H&M, utili di nuovo in crescita

    Grazie a minori sconti, i ricavi sono saliti dell'11 per cento. Spingendo in alto la redditività. 

    di Redazione |

  • LVMH accelera sull'ambiente

    Il gigante del lusso annuncia nuove iniziative e conferma: -25 per cento di emissioni di Co2 entro il prossimo anno. 

    di Redazione |

  • Parte la Milan Fashion Week

    Apre Prada e chiude Gucci. In scena, da oggi a domenica, la moda femminile per la prossima stagione estiva.

    di Redazione |

  • Zalando alza le stime sul 2019

    I conti del secondo trimestre sono stati superiori alle attese. Vola il titolo a Francoforte (+15%).

    di Redazione |

  • Lancel si affida a Chiara Ferragni

    Per la prima volta la celebre influencer ha scelto di indossare un modello dello storico brand francese di pelletteria, ora controllato da Piquadro.   

    di Redazione |

  • Burberry vola in borsa

    Balzo del 12 per cento dopo la trimestrale superiore alle attese. Merito della cura dello stilista Riccardo Tisci. 

    di Redazione |

  • La moda corre online

    Oltre la metà degli eShopper italiani acquista abbigliamento sul web. E uno su quattro vorrebbe riceverli a casa anche il sabato e la domenica.

    di Redazione |

  • L'usato debutta a Wall Street

    The RealReal è la prima piattaforma di articoli di lusso di seconda mano a sbarcare in borsa. Un segmento in crescita che nel 2028 supererà il fast fashion. 

    di Redazione |

  • Uniqlo apre a Milano il 13 settembre

    Fissata la data per l'atteso sbarco in Italia del brand giapponese. Rilancio fallito, invece, per Abercrombie, che chiude lo store milanese.

    di Redazione |

  • Rhianna debutta nel lusso con LVMH

    La linea Fenty di prodotti cosmetici creata dalla cantante si trasforma in una griffe di abbigliamento. Con l'aiuto di Bernard Arnault.

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  • Parte male il 2019 per il made in Italy

    Nei primi tre mesi il Tessile-Moda ha registrato una contrazione del 2,8 per cento. Aumenta la cassa integrazione nel settore. 

    di Redazione |

  • Buon inizio d'anno per Kering

    In forte crescita i ricavi dei primi tre mesi. Trascinati soprattutto da Gucci e dai mercati asiatici. 

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  • New York vuole vietare le pellicce

    Svolta animalista per una delle maggiori capitali della moda. Che segue l'esempio di San Francisco e Los Angeles. A rischio 1.100 posti di lavoro. 

    di Redazione |

  • Il design batte la crisi

    Quasi 400mila visitatori, in aumento del 12 per cento, al Salone del Mobile. Che chiude con un bilancio più che soddisfacente. 

    di Redazione |

  • Nuovi record per LVMH

    Gli analisti promuovono il titolo, in progresso di quasi il 30 per cento da inizio anno. 

    di Redazione |

  • Levi's non delude, Ipo col botto

    Dopo il delisting del 1984, il titolo torna a Wall Street e al primo giorno di quotazione sale di oltre il 30%. 

    di Redazione |