Uomini&Business - Direttore Giuseppe Turani

Moda e Design

  • Karl Lagerfeld sbarca a Excelsior Milano

    Il 15 settembre, a ridosso della settimana della moda milanese, inaugurerà un pop-up store della nuova linea di accessori Karl Ikonic.

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  • Servizi personalizzati con Zalando Zet

    Anche il gruppo tedesco vara un abbonamento premium simile a quello di Amazon. E chiude il semestre in crescita con oltre due miliardi di ricavi. 

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  • Cucinelli verso nuovi record

    Crescita dei ricavi del 10,7 per cento nei primi sei mesi dell'anno, grazie a un incremento omogeneo delle vendite in tutte le aree geografiche. 

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  • Un italiano alla guida di Tiffany

    Dal 2 ottobre Alessandro Bogliolo, attuale Ceo di Diesel, guiderà il famoso gruppo di gioielli nato a New York.

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  • Moda e società, una grande mostra

    Italiana sarà un omaggio al trentennio 1971-2001, quello dei grandi stilisti e delle top model più famose. A Milano, a palazzo Reale, nel 2018.

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  • Questione di calendari

    Countdown per Milano Unica, per la prima volta anticipata a luglio, mentre a settembre la settimana della moda di Milano durerà un giorno in più. 

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  • Lusso e streetwear, la strana coppia

    L'obiettivo è chiaro: conquistare i Millennial. Dopo il successo annunciato di Louis Vuitton x Supreme ci provano anche Tommy Hilfiger e Burberry.

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  • Parigi celebra la maison Dior

    Una grande mostra per festeggiare i 70 anni del brand. 300 creazioni di alta moda dal 1947 ad oggi. E non solo

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  • Pinault investe in Giambattista Valli

    Attraverso Artémis, la holding che controlla Kering, ha rilevato una quota di minoranza della maison. Ma l'obiettivo è diventare maggiore azionista. 

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  • Il ritorno di Luna Rossa

    La storica imbarcazione di Patrizio Bertelli torna in gara e parteciperà alla 36esima edizione dell'America's Cup.

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    Yoox-Alibaba, la scommessa del mercato

    Dopo l'ingresso della cinese Jd.com in Farfetch, si parla di una possibile partnership tra il gruppo di Marchetti e il gigante di Jack Ma. 

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  • Adidas conquista gli Usa

    Vendite in crescita a doppia cifra e quota di mercato in aumento. Si accorciano le distanze con la rivale Nike.

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  • Acceleratore premuto per YSL

    Raddoppio dei ricavi a 2 miliardi entro un triennio e 20 nuovi store l'anno: il brand annuncia obiettivi ambiziosi nel primo incontro con gli analisti.  

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  • Stile anni '50 per Tod's X Mr Porter

    Un pool party a Villa Necchi per il lancio mondiale della nuova capsule collection incentrata sul gommino, emblema del gruppo di Diego Della Valle. 

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  • Chiude Pitti, apre Milano

    La moda maschile lascia Firenze e si sposta fino al 19 giugno sotto la Madonnina. In vetrina le collezioni PE 2018.

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  • Non convincono i conti di H&M

    Deludono i conti della società svedese. In forte aumento, invece, le vendite della rivale spagnola Inditex. 

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  • Italmobiliare entra in Tecnica

    La holding dei Pesenti rileva il 40 per cento della società leader nell'outdoor e attrezzatura da sci anche con i marchi Nordica e Moon Boot.

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  • OVS in vendita?

    Secondo quanto riporta Il Messaggero, Italmobiliare sarebbe interessata all'acquisto. Ma dalla holding dei Pesenti arriva la smentita. 

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  • Borbonese torna all'utile

    Rilancio riuscito per il gruppo bolognese di pelletteria. Che punta a un fatturato di 100 milioni entro il 2020.

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  • La moda italiana raddoppia la crescita

    Dopo aver archiviato il 2016 con un aumento dei ricavi dello 0,9 per cento, quest'anno il settore si prepara a crescere dell'1,8 per cento.

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  • A Raf Simons gli oscar della moda

    Direttore creativo di Calvin Klein, ha ottenuto i due premi più ambiti: Designer of the year sia per la donna che per l'uomo. 

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  • Amazon Fashion prepara la sfida finale

    Arriva alla guida Christine Beauchamp. Il gruppo punta a raddoppiare il fatturato e insidiare il primato di Walmart negli Usa e Zalando in Europa.  

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  • Adidas vince in Europa

    E' lo sponsor delle 4 squadre finaliste dei campionati europei. Il divario con la rivale Nike si fa sempre più stretto anche nelle sponsorizzazioni.

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  • H&M chiude 4 negozi in Italia

    La decisione è legata alla sostenibilità economica di questi specifici punti vendita, spiega il gruppo svedese. Che conferma di voler crescere in Italia.

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