Uomini&Business - Direttore Giuseppe Turani

Moda e Design

  • Oltre 8 miliardi di ricavi per Chanel

    La maison francese svela per la prima volta in 108 anni di storia i suoi conti. E si scopre che è il secondo maggiore gruppo del lusso dopo Louis Vuitton.

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  • Perdita record per Benetton

    Il 2017 chiude con un rosso di 180 milioni dopo i necessari accantonamenti. Gli effetti del nuovo corso arriveranno nel 2019. 

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  • Fatturato Inditex sotto le attese

    Nel primo trimestre i ricavi hanno raggiunto 5,7 miliardi. Tiene la reddività, nonostante l'effetto cambio negativo. 

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  • Gucci vuole diventare il n.1 del lusso

    Lo scettro per ora resta a Louis Vuitton. Ma la maison fiorentina incalza. E punta a raggiungere 10 miliardi di ricavi crescendo a un tasso doppio di quello del mercato. 

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  • Pitti Uomo 94, su il sipario

    Dal 12 al 15 giugno 1240 brand esporranno le tendenze per la prossima stagione spring/summer 2019. Roberto Cavalli speciel guest. 

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  • Piquadro rileva Lancel

    Continua il rafforzamento del gruppo bolognese. Un  anno e mezzo fa aveva acquisito The Bridge. 

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  • Adidas batte Nike ai mondiali

    Con 12 squadre sponsorizzate, si riprende la rivincita su Nike, che ai mondiali del 2014 era per la prima volta riuscita a batterla. 

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  • Lusso in affitto

    La sharing fashion sta scaldando i motori. Il fatturato l'anno scorso ha raggiunto 1 miliardo di dollari. E dovrebbe radoppiare nel 2023.

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  • Tiffany abbaglia Wall Street

    Dopo i conti del primo trimestre superiori alle attese, il titolo sale del 23 per cento. Nuovi massimi in borsa anche i big del lusso francese. 

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  • La rivincita delle sneakers

    Vendite in crescita del 37 per cento l'anno scorso negli Usa. Nike ai massimi in borsa. Sbarca in Italia Runnics, primo market place di scarpe sportive.  

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  • La moda si mobilita per l'ambiente

    Make Fashion Circular è l'iniziativa lanciata da Ellen MacArthur sottoscritta da griffe del lusso e brand del fast fashion come H&M e Gap.   

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  • Burberry fa meglio delle attese

    La cura Gobbetti procede e l'esercizio al 31 marzo vede utili e ricavi in recupero, oltre a una cedola più ricca. A settembre la prima sfilata targata Riccardo Tisci. 

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  • Cucinelli non delude

    Il gruppo prevede per il 2018 una crescita a due cifre per utili e ricavi.  

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  • Tod's frena nel trimestre

    Ricavi in calo del 5,2 per cento. Soffre il mercato domestico mentre crescono le vendite all'estero. Della Valle ottimista sul futuro. 

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  • Record in borsa per il lusso

    Dopo LVMH e Kering, anche Hermès batte le attese nel primo trimestre. Nuovi massimi storici a Parigi per tutti e tre i titoli.

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  • Riciclato è più bello

    North Sails, Yamamay, Oysho, Adidas, Mango sono solo alcuni dei brand che si sono mobilitati in difesa degli oceani e dell'ambiente.

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  • Salone del Mobile, +26% visitatori

    Chiude l'edizione dei record. Milano più che mai capitale mondiale del design. Nel 2017 l'export del settore è salito del 6% a 22 miliardi.

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  • Chi vince la guerra delle sneakers

    Sul red carpet come sotto l'abito da sposa. Le scarpe da ginnastica non conoscono limiti e hanno sedotto anche le maison di moda. Ma i big restano Nike e Adidas. 

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  • Fatturato OVS vola oltre 1,5 miliardi

    In un contesto ancora difficile, i ricavi nel 2017 salgono del 12 per cento. Niente cedola ai soci in vista di nuovi investimenti. Giù il titolo in borsa.

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  • Made in Italy alla conquista del mondo

    Crescono del 20 per cento le aperture di nuovi negozi all'estero. Fashion e Food i settori più attivi. Mete preferite: Francia, Russia e Medio Oriente.

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  • Salone del Mobile, si parte

    Oltre 300.000 visitatori attesi a Milano per il più importante evento al mondo di design. Che con il Furisalone coinvolge tutta la città. 

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  • I big del lusso a caccia di prede

    Hanno una montagna di liquidità da investire. Burberry e Tiffany tra i possibili target di maggiori dimensioni.

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  • Una mostra per Borsalino

    Ad Alessandria, artisti riuniti per celebrare lo storico marchio in difficoltà. 

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