Uomini&Business - Direttore Giuseppe Turani

Moda e Design

  • Puma vede rosa con Selena Gomez

    Dopo la trimestrale, il gruppo alza per la terza volta le stime. E si prepara a festeggiare i 50 anni della sua sneaker più celebre: la PUMA Suede.

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  • La concorrenza frena Zalando

    Il maggiore fashion retailer d'Europa annuncia un profit warning sul terzo trimestre. Pesano gli investimenti in tecnologia e logistica. 

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  • 200 anni di Brooks Brothers

    Per festeggiare il bicentenario, il brand di abbigliamento più antico degli Stati Uniti ha deciso di sfilare per la prima volta a Pitti Uomo.

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  • L'eleganza romantica di Erdem

    Dal 2 novembre in commercio nella catena H&M la collezione firmata dal giovane stilista. Che per la prima volta debutta nel menswear. 

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  • Risultati record per Uniqlo

    Le vendite all'estero hanno spinto in alto il fatturato. Atteso nel 2018 lo sbarco in Italia.  

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  • Gucci dice addio alle pellicce

    Il brand fiorentino fa un ulteriore passo verso la sostenibilità. Esultano le associazioni animaliste: "un risultato epocale".

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  • Il made in Italy sbarca in Cina

    Al via la 12esima edizione di Milano Unica Shanghai. Il paese asiatico si conferma primo mercato di sbocco per il nostro tessile. 

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  • LVMH batte le attese

    L'euro forte non ferma il gigante mondiale del lusso. Nei primi nove i ricavi crescono del 12 per cento.

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  • Place Vendome accoglie Louis Vuitton

    La maison ha inaugurata oggi un mega store nella più celebre piazza di Parigi, là dove tutto è iniziato oltre 160 anni fa. 

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  • Il made in Italy sfila in Borsa

    Sono 22 i titoli che compongono il nuovo indice voluto da Borsa Italiana. Tra questi Moncler, Ferragamo, Tod's, Cucinelli. 

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  • 85 candeline per Lacoste

    Per celebrare il nuovo traguardo, il coccodrillo più famoso al mondo torna a sfilare a Parigi.

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  • La tecnologia addosso

    Arriva in commercio la giacca connessa allo smartphone creata da Google e Levi's. Ma non tutti sono convinti della sua utilità.

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  • Finale green per Milano XL

    Gli Oscar della moda sostenibile al centro dell'evento al Teatro alla Scala che conclude la super settimana della moda.  

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  • TheMicam e Mipel, boom di visitatori

    In crescita espositori e buyer, specie stranieri. Bilancio più che positivo per i due saloni internazionali dedicati a calzatura e pelletteria. 

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  • Moda, al via le sfilate milanesi

    Una fashion week in formato XL mentre il settore va a gonfie vele: +5 per cento l'export dei distretti nei primi sei mesi dell'anno.

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  • Il ritorno di Fiorucci

    Inaugurato un megastore a Londra. Presto uno anche a Milano. Una coppia inglese sta facendo rivivere il leggendario brand italiano.

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  • Ivanka balla da sola

    Dopo il rifiuto di alcune catene Usa di vendere i prodotti del suo brand, ha deciso di aprire il primo monomarca. Naturalmente nella Trump Tower.

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  • Milano XL, parte lo show

    Sfilate e saloni: la città si trasforma nella capitale internazionale della moda. Sette maxi installazioni celebrano le eccellenze del made in Italy.

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  • Piccolo boom per la pelletteria

    Nei primi cinque mesi dell'anno l'export è aumentato del 15 per cento. Segnali positivi per Mipel, in programma dal 17 al 20 settembre. 

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  • La prima volta di Eva Longoria

    La casalinga di Desperate Housewives presenta la sua prima collezione alla New York Fashion Week. E non è l'unica attrice a debuttare nella moda. 

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  • Heidi Klum al debutto per Lidl

    Sarà presentata la prossima settimana a New York la nuova linea disegnata dalla modella per la catena tedesca di discount. In commercio dal 18 settembre. 

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  • Cucinelli brilla nel semestre

    Il gruppo prevede di chiudere il 2017 e il 2018 con ricavi e profitti in aumento a doppia cifra. Vola il titolo in Borsa.

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  • BasicNet rileva Sebago

    Il brand americano di calzature sportive e da barca passa nelle mani della società torinese, già proprietaria, tra gli altri, di Superga e K-way,  

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